martedì 14 aprile 2009

Recensione siti web: Html.it

Uno dei migliori siti in campo informatico degli ultimi anni è senza dubbio html.it.
Nato per raggruppare consigli e servizi per webmaster è diventato un punto fermo per tutti coloro che lavorano nel web e hanno bisogno di informarsi sulle nuove tecnologie. Il sito è prevalentemente dedicato a esperti del settore, professionisti e non, con una media conoscenza della struttura del web che vogliono approfondire argomenti tecnici, di programmazione e marketing.
Una vasta area è dedicata anche al software (ottimo modo per valutare versioni alle volte anche poco conosciute di programmi che spesso aiutano non poco) e agli script (codici ad integrazione di siti web utili a migliorarne le funzionaltià).
Qiesta predilizione per chi già conosce gli strumenti del web non deve però scoraggiare gli utenti alle prime armi: nell'ottima sezione "guide" possiamo trovare una serie di corsi e manuali, anche per profani, che ci possono aiutare a capire come funzionano i meccanismi della rete: php, css, asp, java parole spesso oscure che ricorrono anche nella semplice navigazione e che, anche senza addentrarsi troppo, può essere utile conoscere.
Il link al sito è qui

Nessun commento: